Sessione aperta di Teatro Orale e Spontaneo

GIOVEDI’ 26/9 2019
ore 21.00
presso
Scarpanō
Teatro e Metodi Attivi

Sessione Aperta di Teatro Orale e Spontaneo

“Gli attori sono un lago in cui gli spettatori, raccontando, si rispecchiano”.

La serata è finalizzata a promuovere e condividere incontri dentro il cerchio della scena, per poter così riflettere su un modo di fare teatro che si rivolge alle persone e alla comunità narrante in gioco.
La sessione aperta ha lo scopo dunque di formare i nostri attori e in-formare gli spettatori del percorso che alcuni di noi hanno intrapreso, iniziando a muovere i primi passi nel vasto e meraviglioso mondo dei metodi attivi di intervento psicosociale.
La sessione si rivolge a tutti gli iscritti ai nostri percorsi, agli amici di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi e alle persone potenzialmente interessate ad approfondire attivamente questa forma di teatro sociale. Chi lo desidera potrà infine chiedere di poter unirsi al nostro attuale gruppo, che ha l’ambizione di arrivare a costituirsi come una vera e propria compagnia di Teatro Orale e Spontaneo.

Benvenuti!

MALEDIZIONI – fiabe itineranti per bambini, famiglie, viandanti

Approfitto di questo meraviglioso regalo di Matteo Ninni per ringraziare tutti quelli che hanno creduto a questa linea di lavoro ideata e proposta da Scarpanō Teatro e Metodi Attivi per l’annualità teatrale 2018/19 (Actor in Fabula – un proliferare di fiabe) e che, con il loro contributo e la loro partecipazione, ci hanno permesso di realizzarla.
Un’idea semplice come una fiaba che, proprio come le fiabe, nascondeva sfaccettature e sorprendenti profondità che hanno infine dato vita a “MALEDIZIONI – fiabe itineranti per bambini famiglie, viandanti” , uno spettacolo collettivo costruito grazie all’apporto e alla creatività di ogni singolo attore. Un lavoro che conferma, ancora una volta, che l’insieme può davvero essere più della somma delle singole parti che lo compongono.
Uno spettacolo composto da e per tutte le età, in grado di essere sempre diverso agli occhi dello spettatore, un castello di destini incrociati che ha creato un mondo fatato e un modo di poter fruire del teatro anche all’interno di luoghi non convenzionali, e renderlo accessibile a tutti.
Adesso “Maledizioni – fiabe itineranti per bambini famiglie, viandanti” potrà entrare, a tutti gli effetti, tra le proposte teatrali di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi – Associazione Culturale; sarà infatti in scena il 14 settembre 2019 nel Castello di Vigevano all’interno della Notte che non c’era.
Grazie dunque anche all’Associazione Humus in Fabula, al Comune di Abbiategrasso per averci messo a disposizione il meraviglioso luogo che è l’ex Convento dell’Annunciata nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno 2019, e grazie al Comune di Vigevano e al Distretto del Commercio per averci scelti per presentare questo spettacolo, frutto della nostra pedagogia teatrale, anche nella nostra città. 

Grazie infine a chi da fiducia e sostiene il nostro lavoro

Un abbraccio a tutt voi e
… buona visione!!!!

FRANCESCO

Scarpanō Teatro e Metodi Attivi – MALEDIZIONI

Approfitto di questo meraviglioso regalo di Matteo Ninni per ringraziare tutti quelli che hanno creduto a questa linea di lavoro ideata e proposta da Scarpanō Teatro e Metodi Attivi per l'annualità teatrale 2018/19 (Actor in Fabula – un proliferare di fiabe) e che, con il loro contributo e la loro partecipazione, ci hanno permesso di realizzarla. Un'idea semplice come una fiaba che, proprio come le fiabe, nascondeva sfaccettature e sorprendenti profondità che hanno infine dato vita a "MALEDIZIONI – fiabe itineranti per bambini famiglie, viandanti" , uno spettacolo collettivo costruito grazie all'apporto e alla creatività di ogni singolo attore. Un lavoro che conferma, ancora una volta, che l'insieme può davvero essere più della somma delle singole parti che lo compongono. Uno spettacolo composto da e per tutte le età, in grado di essere sempre diverso agli occhi dello spettatore, un castello di destini incrociati che ha creato un mondo fatato e un modo di poter fruire del teatro anche all'interno di luoghi non convenzionali, e renderlo accessibile a tutti. Adesso "Maledizioni – fiabe itineranti per bambini famiglie, viandanti" potrà entrare, a tutti gli effetti, tra le proposte teatrali di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi – Associazione Culturale; sarà infatti in scena il 14 settembre 2019 nel Castello di Vigevano all'interno della Notte che non c'era.Grazie dunque anche all'Associazione Humus in Fabula, al Comune di Abbiategrasso per averci messo a disposizione il meraviglioso luogo che è l'ex Convento dell'Annunciata nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno 2019, e grazie al Comune di Vigevano e al Distretto del Commercio per averci scelti per presentare questo spettacolo, frutto della nostra pedagogia teatrale, anche nella nostra città. Grazie infine a chi da fiducia e sostiene il nostro lavoro Un abbraccio a tutt voi e… buona visione!!!!FRANCESCO

Pubblicato da Scarpanō – Teatro e Metodi Attivi su Giovedì 25 luglio 2019