Media

Scarpanō Teatro e Metodi Attivi su FACEBOOK https://www.facebook.com/www.scarpano.it

Consapevoli che la maggior parte del nostro materiale teatrale non è stato ripreso, sperando di fare cosa gradita condividiamo con voi alcuni materiali video creati nostri laboratori e progetti:

POETRY! laboratori teatrali poetici 2019/21

LAB TEATRO PERMANENTE E BASE
Il fiore è qualcosa che muta, continuamente – POETRY! step 1
LAB TEATRO RAGAZZI
Urliamo che male c’è? – POETRY! step 1
LAB TEATRO BAMBINI
Parole Alate – POETRY! step 1
LAB CORALITA’ CREATIVA
Telècoro – POETRY! step 1
Scarpanō Teatro e Metodi Attivi – MALEDIZIONI

Approfitto di questo meraviglioso regalo di Matteo Ninni per ringraziare tutti quelli che hanno creduto a questa linea di lavoro ideata e proposta da Scarpanō Teatro e Metodi Attivi per l'annualità teatrale 2018/19 (Actor in Fabula – un proliferare di fiabe) e che, con il loro contributo e la loro partecipazione, ci hanno permesso di realizzarla. Un'idea semplice come una fiaba che, proprio come le fiabe, nascondeva sfaccettature e sorprendenti profondità che hanno infine dato vita a "MALEDIZIONI – fiabe itineranti per bambini famiglie, viandanti" , uno spettacolo collettivo costruito grazie all'apporto e alla creatività di ogni singolo attore. Un lavoro che conferma, ancora una volta, che l'insieme può davvero essere più della somma delle singole parti che lo compongono. Uno spettacolo composto da e per tutte le età, in grado di essere sempre diverso agli occhi dello spettatore, un castello di destini incrociati che ha creato un mondo fatato e un modo di poter fruire del teatro anche all'interno di luoghi non convenzionali, e renderlo accessibile a tutti. Adesso "Maledizioni – fiabe itineranti per bambini famiglie, viandanti" potrà entrare, a tutti gli effetti, tra le proposte teatrali di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi – Associazione Culturale; sarà infatti in scena il 14 settembre 2019 nel Castello di Vigevano all'interno della Notte che non c'era.Grazie dunque anche all'Associazione Humus in Fabula, al Comune di Abbiategrasso per averci messo a disposizione il meraviglioso luogo che è l'ex Convento dell'Annunciata nelle giornate del 7, 8 e 9 giugno 2019, e grazie al Comune di Vigevano e al Distretto del Commercio per averci scelti per presentare questo spettacolo, frutto della nostra pedagogia teatrale, anche nella nostra città. Grazie infine a chi dà fiducia e sostiene il nostro lavoro Un abbraccio a tutt voi e… buona visione!!!!FRANCESCO

Опубликовано Scarpanō – Teatro e Metodi Attivi Четверг, 25 июля 2019 г.
MALEDIZIONI fiabe itineranti per bambini, famiglie, viandanti (Progetto Actor in Fabula)

CARO DIARIO – progetto di Festival di Teatro Ragazzi fatto dai Ragazzi

tutto il progetto su: https://carodiariofestivalteatro.wordpress.com/blog/

Progetto CARO DIARIO – video conclusivo

Edipo a Codogno – COVID 19
Scarpanō + Laborigeno = siete liberi!!!! (Stop Motion e teatro)
EleMenti scalzi Junior di Scarpanō – Penelope,ti amo ma devo …

Grazie a tutti/e di cuore, è stato un lavoro intenso, stimolante e … faticoso 🙂 🙂 !!!Francesco Valentina

Опубликовано Scarpanō – Teatro e Metodi Attivi Воскресенье, 9 апреля 2017 г.
Penelope ti amo, ma devo andare… gruppo teatro ragazzi

Tre stanze tutte per séAbbiamo tre stanze a Scarpanō dove prima c'era segatura, polvere di legno, e orme vuoteadesso tre stanze ci sonoaccese Dedicate a un teatro che non sempre ha bisogno di scene, luci, costumi, autori, sipari, ma che non può fare a meno delle cellule fondative di qualsiasi atto creativo: persone appassionate, disposte a portare a compimento anche il più piccolo gesto, studiandone la sua naturale evoluzione, dall'impulso iniziale fino alla sua organica ed inevitabile conclusione. Artigiani fattori del proprio essere attori che perseguono strade simili in direzioni talvolta opposte, ugualmente immerse in un simile, ma non identico per ognuno, paesaggio. Attenti, vigili, disposti a lasciare dietro di sé orme vive, per segnare il passo a chi verrà dopo. Se lo vorrà.Sicuri soltanto, se di qualcosa sicuri si può essere in questa terra, di sapere che davanti a sé c'è un miraggio da raggiungere. Decisi a sconfiggere la propria fame e la propria sete.

Опубликовано Scarpanō – Teatro e Metodi Attivi Четверг, 6 ноября 2014 г.
Tre stanze tutte per sé, tre fuochi insieme accesi – videodiario del laboratorio per il “Sogno”

2009/2014 Progetto LAIV, (laboratorio arti interpretative da vivo) al termine del quale il gruppo di lavoro di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi è stato selezionato dal comitato scientifico della Fondazione Cariplo, tra i 130 Istituti lombardi coinvolti nel progetto, come referente per la realizzazione di un gemellaggio teatrale tra gli studenti italiani e quelli spagnoli (Fondazione Caixa di Barcellona) con l’obiettivo di dare una dimensione internazionale ai due programmi grazie agli eventi organizzati nelle rispettive sedi (“Encuentros para estudentes” – Barcellona, aprile 2014 e “LAIV action” – Milano, Teatro Franco Parenti, maggio 2014). Qui di seguito due video dei cinque spettacoli ideati e prodotti da Scarpanō Teatro e Metodi Attivi nei cinque anni di progetto (Mascharat, Antigone, l’Approdo, Io guardo loro, Pulsar)

L’approdo – Progetto LAIV
Antigone – Progetto LAIV
Antigone – foto

Lascia un commento

Teatro e Metodi Attivi