Gruppi DMT

La danzaterapia è una tecnica facile e piacevole, adatta a persone di ogni età e condizione psicofisica. Per prendervi parte non è necessario aver frequentato corsi di danza né essere particolarmente allenati; può essere praticata da bambini, adolescenti, adulti e anziani.
Si differenzia dai laboratori di teatro da noi proposti poichè, come tutte le artiterapie, estrapola dalla danza e dal teatro i suoi elementi di base mettendoli a disposizione della cura della persona e della sua storia personale anziché orientarli alla creazione del personaggio e di vicende derivate dalla drammaturgia e dalla coreografia d’autore. L’obiettivo che si ripropone di raggiungere non è pertanto rappresentativo ma esplorativo del proprio sé e delle sue potenzialità espresse e latenti, anche in virtù del rispecchiamento e dell’integrazione con quello degli altri. Non sono infatti previste messe in scena o esibizioni di fronte a un pubblico esterno perchè tutto il percorso viene fatto all’interno di un contesto protetto e tutelato, guidato da un conduttore qualificato.
Per partecipare o ricevere maggiori informazioni è necessario concordare un colloquio preliminare con il conduttore del gruppo stesso (333 4181867 – valentina.cova76@icloud.com)

DMT adulti

da ottobre

lunedì  dalle 19.00-20.30

mamma-bambino: giovedì dalle 9.45 alle 10.45

neo mamme: giovedì dalle 11.00 alle 12.30

 

DMT bambini

da ottobre

2/4 anni giovedì 17.00-17.45

5/8 anni giovedì 17.45-18.45

 

 



Lascia un commento

Teatro e Metodi Attivi