E’ di scena la Dislessia a Scarpanō

Venerdì 28 novembre alle 20.45 e sabato 29 novembre alle 16.30 sono di scena la dislessia e i disturbi specifici dell’apprendimento a Scarpanō – Teatro e Metodi Attivi, in Via Verdi 39, a Vigevano (Pv).

Venerdì 28 Benedetta Bettio e Marina Ponzetto struttureranno un loro personale intervento sul tema dal titolo “La dislessia…Raccontami – un’esperienza di vita vissuta.

Parleranno infatti della loro esperienza con la dislessia vista e vissuta con gli occhi di una figlia e quelli di una madre. Sfileranno emozioni, sentimenti, ansie e preoccupazioni che sempre accompagnano un quadro problematico inerente ai disturbi specifici dell’apprendimento, e mostreranno le soluzioni efficaci con le quali sono riuscite ad affrontarlo.

Infine, nel loro attuale ruolo professionale di insegnanti, entreranno in un terreno più tecnico, parlando dell’importanza degli strumenti compensativi e delle attività predittive nella scuola dell’infanzia, che hanno lo scopo di individuare i campanelli di allarme.

Sabato 29 invece Benedetta Bettio condurrà “Impariamo giocando con numeri e parole” , un laboratorio di giochi fonologici utili per affrontare questo tipo di problematiche attraverso la più alta forma di conoscenza propria dell’essere umano: il gioco appunto.

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@scarpano.it , oppure telefonare a 340 4974065.

Lascia un commento